Schmid&Camina leader tedesco del caminetto a legna e gas, possiede una delle più vaste gamme di prodotti a legna. La sezione cassette Schmid offre una vasta gamma ideale sia per nuove realizzazioni che per l’inserimento in caminetti già esistenti. Tutte le cassette Schmid hanno una camera di combustione ermetica e sono costruite con elevati standard qualitativi. Alte prestazioni, basse emissioni, consumi di combustibile fortemente contenuti, sono vantaggi garantiti. Le cassette inoltre sono certificate anche come stufe a legna, hanno un mantello estetico di rifinitura esterna e, volendo, possono essere lasciate a vista proprio come delle stufe.

Caminetti con forme strane? Caminetti che non sono stati chiusi perché troppo bassi, molto stretti, poco profondi per poter accogliere prodotti “standard”? Nessun problema. Oltre alla serie di articoli standard Schmid offre la possibilità unica e rara di costruire cassette su misura. Inserti costruiti in modo sartoriale, non da un fabbro improvvisato, ma da un’industria professionista del settore.

La Svizzera Attika, protagonista affermato nel panorama del riscaldamento a legna e gas, propone una serie di inserti a legna dal design essenziale ed elegante. Prodotti perfetti sia per l’inserimento in caminetti aperti, ridando vita in modo elegante a caminetti ormai fuori norma e poco performanti, oppure per nuove realizzazioni.

Le cassette Attika, sono disponibili nelle versioni frontali, con due lati vetrati (dx o sx), tre lati vetrati e bifacciali. La forma cambia ma non la sostanza, i denominatori comuni di tutti i modelli proposti sono: l’alta qualità della combustione a basso impatto ambientale, l’attenzione ai dettagli e l’eleganza unica di questi prodotti.

Parti da zero, creando il tuo caminetto con all’interno un inserto Attika, sinonimo di eleganza e attenzione ai design più attuali.

Ridai vita al tuo caminetto aperto, inserendo al suo interno un inserto Attika: calore, risparmio di combustibile, risultato estetico, miglioramento dell’impatto ambientale

Chiudi il menu